Cina, esplosione davanti asilo: almeno 7 morti e 59 feriti

Le autorità hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto

GIU 15, 2017 -

Pechino, 15 giu. (askanews) – E’ di sette morti e cinquantanove feriti l’ultimo bilancio, ancora provvisorio, dell’esplosione che ha colpito una scuola materna nella parte orientale della Cina, provocando un imprecisato numero di civili tra i quali dei bambini. Lo hanno indicato i media ufficiali.

Una foto pubblicata dai media cinesi su internet mostra diverse donne e bambini seduti o sdraiati a terra, alcuni dei quali sanguinanti. Una donna stringe tra le braccia suo figlio, scoppiato in lacrime.

La deflagrazione è avvenuta all’ingresso dell’asilo, mentre i bambini lasciavano la scuola nel pomeriggio, secondo l’agenzia di stampa Xinhua, che cita l’ufficio per le emergenze delle città di Xuzhou.

Un responsabile della stazione di polizia della contea di Fengxian, nella provincia di Jiangsu, ha riferito che sulle cause dell’esplosione è stata aperta un’inchiesta. “Sono rimasti feriti alcuni bambini”, ha affermato il responsabile. Le immagini che circolano su internet hanno mostrato oltre una decina di persone all’esterno di un edificio, molte delle quali a terra e prive di sensi. La violenza della deflagrazione ha strappato i vestiti di diverse persone.

E’ l’ultima tragedia in ordine di tempo che colpisce un asilo in Cina nelle ultime settimane.