Un uomo armato spara nel resort dei turisti a Manila, l’Isis rivendica

L'attentato al secondo piano di un hotel

GIU 1, 2017 -

Roma, 1 giu. (askanews) – Lo Stato islamico (Isis) ha rivendicato la responsabilità per l’attacco avvenuto oggi a Manila. Un uomo mascherato, al secondo piano di un hotel, ha sparato contro gli ospiti e i dipendenti, dandosi poi alla fuga. Questa la prima testimonianza arrivata alla Cnn da dipendenti della struttura sui fatti che sono ancora in svolgimento presso un resort vicino all’aeroporto della capitale delle Filippine.

Mezzi della polizia e dei corpi speciali si sono recati nell’area, secondo quanto riferisce la Cnn. Non è ancora disponibile alcun bilancio dell’accadimento.

Resorts World Manila è un complesso a Newport City. Ospita diversi hotel, ristoranti e bar. E’ molto frequentato dai turisti per il suo casinò, per il centro commerciali, oltr che per il cinema e per il teatro.

Le Filippine si trovano di fronte a un’ondata di terrorismo islamista, in particolare nella zona di Mindanao, dove le forze del governo si trovano a combattere contro militanti che fanno riferimento allo Stato islamico (Isis).

Mos/int5