Bulgaria, attesi +10% turisti stranieri per la stagione estiva

Nel solo mese di aprile mezzo milione di visitatori

GIU 1, 2017 -

Roma, 1 giu. (askanews) – La ministra del Turismo bulgara, Nikolina Angelkova, ha annunciato che per l’estate 2017 si prevede un incremento del 10% dei turisti stranieri che sceglieranno la Bulgaria per le proprie vacanze.

Parlando a FOCUS Radio, la ministra ha spiegato che le prenotazioni già effettuate rivelano un aumento dei turisti da Olanda e Francia. “Il trend positivo dello scorso anno prosegue grazie agli sforzi fatti dal ministero del Turismo, dai governi locali e dal settore e la Bulgaria si sta posizionando come una destinazione turistica attiva”, ha spiegato. Tra gennaio e aprile i turisti che hanno scelto la Bulgaria sono stati 1,580 milioni, +17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Soltanto nel mese di aprile mezzo milione di persone dall’estero hanno visitato il Paese, +10% su base annuale, ha aggiunto Angelkova. Per l’estate la maggior parte delle prenotazioni sono arrivate da Germania e Russia. Molti turisti che provengono da questi Paesi scelgono le località sul Mar Nero, come Slanchev Briag (“Spiaggia soleggiata”), Varna e Burgas.

Nel periodo invernale 1,4 milioni di turisti stranieri ha scelto i resort bulgari per passare le vacanze e la settimana bianca, +19,1% rispetto all’anno precedente.