Melania parla a Sigonella: viaggio stupendo, orgogliosa di Donald

La first lady ricorda gli incontri fatti: non dimenticherò

MAG 27, 2017 -

Roma, 27 mag. (askanews) – A sorpresa, a Sigonella, è stata la first lady Melania a prendere la parola per prima, ricordando i principali momenti del lungo viaggio – nove giorni – che l’ha vista assieme al marito Donald Trump in Arabia Saudita, Israele, Vaticano, Roma e Bruxelles.

“Siamo stati benissimo – ha esordito la moglie di Trump davanti alle truppe americane, per l’occasione vestita con un abitino nero – abbiamo visto cose stupende, ringraziamo tutti molto, è stato un viaggio incredibile, mio marito ha lavorato tantissimo e sono molto orgogliosa di lui”.

Melania ha passato in rassegna i suoi impegni da first lady nei vari Paesi visitati. “A Roma – ha detto – ho avuto l’onore di incontrare Sua Santità Papa Francesco e poi la visita all’ospedale Bambino Gesù”. La fist lady americana ha raccontato che, mentre era tra i malati, un ragazzino ha saputo che avrebbe ricevuto il cuore da un donatore. “Non dimenticherà mai quel momento, gli auguro che si riprenda in fretta”.

Insomma, “un viaggio davvero speciale. Non dimenticherò mai le donne e i bambini incontrati “. Melania ha poi ringraziato i soldati americani di stanza a Sigonella e tutti i militari: , “grazie a voi, alle famiglie che hanno sofferto. Il vostro sacrificio non sarà trascurato e dimenticato”. Poi ha passato la parola al marito: “è mio grande onore introdurre il presidente degli Stati Uniti” Donald Trump.