Eataly sbarca a Mosca. Apertura ufficiale il 26 maggio

Atteso Farinetti in "una delle città più belle città al mondo"

MAG 15, 2017 -

Mosca, 15 mag. (askanews) – Eataly Moscow apre ufficialmente il 26 maggio, nel quartiere vicino alla stazione Kievsky, introducendo per la prima volta l’originale idea dei mercati, dei ristoranti e degli spazi per l’apprendimento del “mangiare all’italiana” nella Federazione Russa.

Eataly con i suoi 7.500 metri quadrati e più di 900 posti – il secondo più grande Eataly al mondo – si estende per l’intero quarto piano ed è dedicato all’acquisto, alla degustazione, all’apprendimento e alla produzione di alimenti e prodotti italiani di alta qualità secondo lo slogan: “Mangia meglio, vivi meglio”. 

“Siamo finalmente arrivati a Mosca, una delle città più belle e dinamiche città al mondo” ha dichiarato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che dovrebbe presenziare all’inaugurazione. “Siamo lieti di aver trovato un ottimo partner con LLC Prostor, che ora ha il compito di rappresentare il più importante concetto italiano nel settore alimentare al mondo”.

Eataly offrirà un’esperienza italiana completa con 18 ristoranti tematici, un ristorante regionale, un mercato con i migliori prodotti italiani, 6 strutture interne per la produzione di mozzarella fresca e formaggi, birra, gelato, pane e altri prodotti da forno, nonché tradizionali pasticcini italiani e, ultimo ma non meno importante, un’aula che offre corsi di cucina per bambini e adulti.

Ogni spazio Eataly è dedicato a un tema: Eataly Mosca è “Arte e Letteratura” in quanto esiste una forte connessione artistica tra la Russia e l’Italia. Eataly ospiterà cene letterarie speciali, mostre d’arte, concerti ed eventi speciali durante tutto l’anno.