Uber testerà automobili volanti entro tre anni

Il gruppo pensa alle città di Dallas e Dubai

APR 26, 2017 -

New York, 26 apr. (askanews) – Non punta solo a sviluppare auto che si guidano da sole. Uber vuole anche a testare le prime vetture volanti. A una conferenza tenutasi ieri a Dallas, Texas, il direttore prodotti di Uber Jeff Holden ha annunciato che l’azienda intende fare i primi test sulle auto volanti entro tre anni vicino alla città texana e a Dubai. La notizia segue un documento pubblicato a ottobre, quando Uber aveva reso noto di volere progettare veicoli volanti che permettessero ai pendolari di evitare il traffico, in sostanza, volandoci sopra.

Nella conferenza, Uber ha spiegato che il suo obiettivo primario è appunto questo: abbassare i tempi per chi è pendolare e far diminuire il costo dei trasporti. Holden ha poi aggiunto che il gruppo ha le conoscenze e le capacità per essere “un leader” nel settore delle vetture volanti.

L’azienda che offre un servizio alternativo al taxi tradizionale ha lasciato però molte domande senza risposta a cominciare dalla portata dei test in questione. Ci vorranno molti anni prima che una flotta possa arrivare nei cieli considerati gli ostacoli tecnologici e regolatori.

A24/Spa/Orm MAZ