Nuovo guaio per United Airlines, muore in stiva coniglio gigante

Simon si preparava a diventare il più grande del mondo

APR 26, 2017 -

Roma, 26 apr. (askanews) – Un coniglio gigante, destinato diventare il più grande del mondo, è morto misteriosamente durante un volo della compagnia aerea Usa United Airlines tra la Gran Bretagna e gli Stati uniti, dove avrebbe trovato casa presso una personalità “molto famosa”. Simon, che misurava 91 centimetri, è morto nella stiva di un aereo in volo tra l’aeroporto londinese di Heathrow a quello di Chicago O’Hare. L’allevatrice Annette Edwards, dal Worcestershire, ha detto al tabloid britannico The Sun che Simon, morto a dieci mesi, avrebbe dovuto crescere fino a diventare il più grande del mondo, sulle orme del padre Darius, che ha raggiunto il metro e 32 cemtimetri. “Simon era stato visitato a un veterinario tre ore prima del volo ed era sano come un pesce” ha dichiarato al signora. “E’ accaduto qualcosa di molto strano e voglio sapere la verità. Ho visto conigli da tutto il mondo e non è mai accaduta una cosa del genere. Il cliente che ha comprato Simon è molto famoso. E’ turbato”.

Una portavoce della compagnia aerea ha preannunciato l’apertura di un’indagine interna sull’accaduto e ha detto la compagnia è “rattristata” per l’accaduto. “La sicurezza e il benessere di tutti gli animali che volano con noi sono della massima importanza per United Airlines e il nostro team PetSafe” ha detto la portavoce.

Secondo i dati del dipartimento dei Trasporti Usa, riportati dalla Bbc, nel 2015 sono morti 35 animali sugli aerei delle compagnie Usa. Di questi 14 erano imbarcati su voli United, dove sono rimesta ferite altre nove creature. Durante l’anno United ha trasportato 97.156 animali, con una tasso di 2,37 incidenti su 10mila animali, il più alto per una compagnia Usa.

United è in difficoltà dopo che a inizio aprile un passeggero, il dottor David Dao, ha perso due denti davanti e subito la rottura del naso quando è stato trascinato a viva forza fuori da un volo in overbooking. Un filmato dell’episodio è stato pubblicato online e visto milioni di volte. La compagnia ha presentato le sue scuse e rivisto le politiche sull’overbooking. A fine marzo la United è stata duramente criticata sui social media per aver impedito a due ragazzine di volare da Denver a Minneapolis perchè indossavano dei leggings. United ha detto he le ragazzine stavano usando un pass speciale, per dipendenti e loro ospiti, che richiede un abbigliamento adeguato.