Header Top
Logo
Sabato 29 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Siria, incontro bilaterale Russia-Onu lunedì a Ginevra

colonna Sinistra
Giovedì 20 aprile 2017 - 13:48

Siria, incontro bilaterale Russia-Onu lunedì a Ginevra

Trilaterale con Usa rinviata. De Mistura: americani non ci saranno
20170420_134830_A60C1B77

Roma, 20 apr. (askanews) – Il vice ministro russo degli Affari esteri, Gennady Gatilov, sarà lunedì a Ginevra per discutere della crisi siriana, ma non sarà raggiunto in Svizzera dalla controparte americani: lo ha annunciato l’inviato Onu per la Siria, Staffan de Mistura. L’incontro trilaterale Onu-Russia-Stati uniti, preso in considerazione in un primo momento, è stato rinviato a data da destinarsi, ha infatti sottolineato il diplomatico italiano.

Alla domanda sul perché Washington non ha ritenuto opportuno inviare un rappresentante a Ginevra, De Mistura ha risposto che “non vi è una vera e propria intenzione di mantenere e riprendere le riunioni trilaterali”. Ma – ha aggiunto – “un incontro con tre è ancora sul tavolo”.

Con Gatilov “avremo un incontro bilaterale molto intenso”, ha commentato De Mistura. La Russia sostiene politicamente e militarmente il regime siriano di Bashar al Assad. Dopo i primi cinque round di negoziati a Ginevra, un nuovo incontro sarà organizzato nella stessa città svizzera nel mese di maggio.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su