Header Top
Logo
Lunedì 24 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Casa Bianca: contatteremo Vaticano per fissare incontro con Papa

colonna Sinistra
Mercoledì 19 aprile 2017 - 18:54

Casa Bianca: contatteremo Vaticano per fissare incontro con Papa

Lo ha detto il portavoce Sean Spicer: "Ne saremmo onorati"
20170419_185349_45D8E9FE

New York, 19 apr. (askanews) – Prima ha tentennato, poi ha aggiustato il tiro. Il portavoce della Casa Bianca ha detto che “contatteremo il Vaticano per vedere se un incontro [del presidente Donald Trump] con il Papa può essere organizzato. Ovviamente saremmo onorati di avere un incontro con sua Santità”.

L’incontro con il Papa potrebbe esserci nella prima visita in Italia di Trump da presidente degli Usa. Il leader americano sarà in Sicilia, a Taormina, per il summit del G7 in programma il 26 e 27 maggio. Il summit del G7 si terrà tra un meeting della Nato a Bruxelles (il 25 maggio) e il Memorial Day negli Stati Uniti (il 29 maggio).

Sean Spicer, il portavoce della Casa Bianca, aveva inizialmente detto durante la consueta conferenza stampa che “se abbiamo aggiornamenti sull’agenda, ancora lontani, vi faremo sapere si ci saranno ulteriori tappe” rispetto a quelle di Bruxelles e Taormina. Così aveva risposto a chi gli chiedeva di commentare le indiscrezioni riportate l’11 aprile scorso dal Financial Times, secondo cui nella sua prima visita in Italia da presidente Trump non avrebbe visto il Papa. A chi gli ha chiesto se l’amministrazione Usa è in contatto con il Vaticano, Spicer non aveva voluto rispondere. Poi è arrivata la precisazione.

Se non modificherà il suo programma così come risulta ora, Trump sarà il primo presidente degli Stati Uniti da Franklin D. Roosevelt a compiere il suo primo viaggio ufficiale in Italia senza vedere il Pontefice.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su