Russia: Normale attività colloqui tra Kushner e Vneshekonombank

E' uno dei principali consiglieri di Trump

MAR 28, 2017 -

Mosca, 28 mar. (askanews) – I colloqui tra i massimi vertici della banca russa di stato e il genero di Donald Trump, Jared Kushner, e la sua società rientrano nell’ordine di “una normale attività”. Lo ha annunciato il Cremlino.

Kushner, 36 anni, tra i principali collaboratori di Trump, è stato il suo intermediario con i governi esteri durante la campagna per le presidenziali 2016 e dovrà presentarsi di fronte a una commissione del Senato per possibili collusioni con Mosca.

“Ci sono state decine di incontri, tra cui quelli con la società di Kushner e Kushner stesso”, ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, Si tratta di “normale attività”. Ha aggiunto che il Cremlino non era consapevole di questi incontri all’epoca, dal momento che si trattava di lavoro di routine degli istituti di credito.

La Vneshekonombank (Veb) ha confermato che Kushner ha incontrato i suoi dirigenti nel 2016, dopo che il New York Times ha scritto che Kushner incontrò il capo di Veb, Sergei Gorkov.

(fonte AFP)