Usa: Trump, oggi occasione per grande piano al posto di Obamacare

Il presidente twitta per convincere i repubblicani a votare sì

MAR 24, 2017 -

New York, 24 mar. (askanews) – “Dopo sette anni orribili di Obamacare…Oggi è finalmente la nostra occasione per un grande piano”. Con questo tweet Donald Trump torna a fare pressioni sui repubblicani ancora intenzionati a non votare a favore della proposta di riforma sanitaria che verrà messa oggi al voto alla Camera Usa.

Il presidente aveva già dato loro un ultimatum nella notte: passare il disegno di legge o mantenere in vigore la riforma sanitaria voluta dal predecessore Barack Obama e che ieri aveva compiuto il suo settimo anniversario. La tesi dell’inquilino della Casa Bianca è la seguente: se oggi subirà la sua prima sconfitta legislativa (non descritta ovviamente in questi termini), passerà a occuparsi di altre priorità a cominciare dal taglio alle tasse.

Proprio oggi il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin, ha ribadito la sua intenzione di ottenere una riforma fiscale “completa” entro agosto, prima che il Congresso (che la deve approvare) lasci Washington per godersi le vacanze estive.