Stenincontest, ultima chiamata per partecipanti al concorso

Iscrizioni aperte sino alle 23.59 del 22 marzo

MAR 20, 2017 -

Roma, 20 mar. (askanews) – Ancora pochi giorni per partecipare al Concorso internazionale di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin, organizzato da Rossiya Segodnya sotto l’egida della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO.

Per prendere parte al concorso si possono inviare fino alle 23.59 del 22 marzo (ora moscovita le 21.59 in Italia). Tra i già registrati l’Italia è rappresentata e vi sono giovani fotogiornalisti dagli Usa, dal Canada, dalla Gran Bretagna, l’India, la Spagna, la Polonia, la Svizzera, il Kazakistan, l’Australia, la Francia e anche la Siria, e la lista dei Paesi è ancora lunga. L’edizione 2017 del concorso alla memoria di Andrei Stenin, giovane fotoreporter di Ria Novosti ucciso in Ucraina nel 2014 durante una missione di lavoro, ha già superato la barra dei 2.000 partecipanti. Complessivamente, vincitori e premiati riceveranno nel 2017 oltre 15 mila dollari; al vincitore del Grand Prix andranno circa 8 mila dollari.

Le iscrizioni al concorso sono aperte sino al 22 marzo ai giovani fotoreporter dai 18 ai 34 anni, che possono proporre le proprie opere tramite il sito stenincontest.com nelle quattro categorie previste: “Notizie principali”, “Sport”, “Il mio pianeta” e “Ritratto. Un eroe del nostro tempo”.

Le opere dei vincitori saranno esposte in una mostra internazionale itinerante.