Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Siria, Assad: Russia può aiutare in regolare socntro con Israele

colonna Sinistra
Lunedì 20 marzo 2017 - 20:45

Siria, Assad: Russia può aiutare in regolare socntro con Israele

Presidente siriano: operazioni senza consenso governo sono illegali
20170320_204457_94E5AC78

Roma, 20 mar. (askanews) – La Russia può avere un ruolo importante nella crisi tra Siria e Israele. L’ha dichiarato oggi il presidente siriano Bashar al Assad dopo che un lancio di missili siriani ha avuto come obiettivo aerei israeliani.

“Mosca può avere un ruolo affinché Israele non attacchi più la Siria”, ha dichiarato Assado a giornalisti russi.

Venerdì Israele e Siria, vicini a tecnicamente sempre in stato di guerra da decenni, hanno conosciuto il loro peggiore scontro dall’inizio del conflitto siriano. Un raid israeliano presso Palmira ha provocato una risposta anti-aerea dell’esercito siriano e un lancio di missili verso il territorio israeliano intercettato.

L’ambasciatore israeliano è stato convocato venerdì dalla diplomazia russa dopo questi attacchi su obiettivi che, secondo Israele, erano legati al movimento libanese degli Hezbollah.

“Io penso che la Russia possa avere un ruolo importante a questo riguardo e tutta la politica della Russia si fondi sul diritto internazionale”, ha continuato Assad, aggiungendo che “ogni operazione militare in Siria senza il consenso del governo siriano è illegale”.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su