Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Gb, ex leader ultradestra: vado in Ungheria a vivere sotto Orban

colonna Sinistra
Lunedì 20 marzo 2017 - 12:11

Gb, ex leader ultradestra: vado in Ungheria a vivere sotto Orban

Nick Griffin vivrà da rifugiato dell'Europa occidentale
20170320_121104_67BE6C41

Budapest, 20 mar. (askanews) – L’ex leader del Partito Nazionale Britannico (Bnp, estrema destra) ha annunciato che si trasferirà in Ungheria per vivere sotto il primo ministro Viktor Orban in qualità di “rifugiato” dell’Europa occidentale.

“C’è già una sorta di comunità di emigrati nazionalisti che si sta costruendo. Ci sono francesi, ci sono italiani, ci sono anche svedesi e britannici”, ha dichiarato Nick Griffin questo fine settimana a un sito internet ungherese.

“Quindi al momento si tratta soltanto di una goccia ma non ho affatto dubbi che quando i problemi inizieranno davvero con al Qaida e con l’Isis nell’Europa occidentale, quella goccia è destinata a diventare un’alluvione”, ha assicurato il 58enne a 444.hu.

“E spero che l’Ungheria, il governo ungherese, il popolo ungherese, accolgano persone che sono autentici rifugiati dell’Europa occidentale ma tenga fuori i liberali che hanno portato l’Europa occidentale a questo stato”, ha aggiunto. Orban reputa l’immigrazione come un “veleno” che mette in pericolo la cultura e i valori cristiani dell’Europa. A febbraio ha offerto rifugio a chiunque, nell’Europa occidentale, provi a cercare nella sua nazione “l’Europa che è stata persa”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su