Yemen, 33 profughi somali uccisi nel mar Rosso

Ferite altre 35 persone; ancora poco chiare le circostanze

MAR 17, 2017 -

Aden, 17 mar. (askanews) – Almeno 33 profughi somali, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco esplosi contro la loro imbarcazione nel mar Rosso. Stando a quanto riferito dalle autorità della città yemenita di Hodeida, controllata dai ribelli sciiti Houthi, i corpi delle vittime sono stati trasferiti negli ospedali locali. Altre 35 persone sono rimaste ferite.

Un funzionario delle autorità portuali della città ha detto alla France presse che le vittime sono stati raggiunte da colpi di armi leggere, mentre l’agenzia Saba, controllata dagli Houthi, ha riferito di un attacco aereo contro l’imbarcazione.

Lo stesso funzionario ha poi precisato che decine di altri somali, così come tre trafficanti yemeniti, sono stati trasferiti nella prigione della città.

Hodeida è stata spesso obiettivo di attacchi aerei da parte della coalizione internazionale a guida saudita, impegnata dal 2015 contro gli Houthi a sostegno del governo yemenita. Nelle ultime 24 ore ci sono stati violenti combattimenti nella zona a Sud della città, in cui sono rimaste uccise 32 persone, tra cui 10 civili.

(fonte Afp)