Lego produrrà set con scienziate e astronaute donne della Nasa

Dopo che l'idea ha ricevuto 10.000 voti nel contest annuale

MAR 1, 2017 -

Roma, 1 mar. (askanews) – Lego produrrà tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 un set “Donne nella Nasa”, con cinque vere esperte dell’agenzia spaziale americana. Maia Weinstock, che ha creato l’account @legoNASAwomen, ha twittato la notizia.

La scrittrice americana aveva proposto l’idea al contest Lego Ideas, che si svolge due volte l’anno, e aveva ricevuto 10mila voti. La portavoce del contest Lise Dydensborg ha annunciato il risultato in un video, scrive il Guardian, aggiungendo che la scelta è stata dettata dall’alto valore di ispirazione che ne deriva.

L’annuncio è arrivato dopo che le storie delle scienziate di colore Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono state raccontate nel film “Il diritto di contare”, che ha ricevuto una nomination agli Oscar. Johnson, che ha partecipato alla cerimonia di domenica all’Accademy è una delle cinque protagoniste del set Lego: le altre sono l’informatica Margaret Hamilton, le astronaute Sally Ride e Mae Jemison e l’astronoma Nancy Grace Roman.