Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Francia, Macron: attacchi informatici ma il voto non sarà truccato

colonna Sinistra
Venerdì 17 febbraio 2017 - 12:23

Francia, Macron: attacchi informatici ma il voto non sarà truccato

Leader di En Marche critica i media russi: giornalismo spazzatura
20170217_122344_B6BC7DB8

Parigi, 17 feb. (askanews) – Emmanuel Macron, il candidato centrista alle presidenziali francesi, ha denunciato oggi “i reiterati” atacchi informatici, molti provenienti dall’Ucraina, destinati a influire sul voto per l’Eliseo. Ma l’elezione – puntualizza Macron – “non sarà truccata”.

“L’elezione non è truccata ma noi (il sito web del movimento En Marche!, n.d.r) abbiamo subito degli attacchi multipli, ripetuti, molti provenienti dall’Ucraina…”. Macron si è quindi scagliato anche contro alcuni media, in particolare Sputnik e Russia Today che “hanno messo in giro delle voci, anche molto infamanti, cose che non hanno nulla a che fare col giornalismo ma con la peggior stampa scandalistica”.

Martedì il portavoce di En Marche! Benjamin Griveaux aveva esplicitamente chiamato in causa il Cremlino. “IL Cremlino ha scelto i suoi candidati, François Fillon e Marine Le Pen, per un motivo molto semplice: loro non auspicano un’Europa forte, vogliono un’Europa debole e per questo la Russia fa propaganda per loro”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su