Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Italia-Russia, Memorandum d’intesa su lotta a terrorismo

colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 10:48

Italia-Russia, Memorandum d’intesa su lotta a terrorismo

Roberti in visita a Mosca su invito di Chaika

Mosca, 13 gen. (askanews) – Memorandum d’intesa e di collaborazione tra la Procura Generale della Federazione Russa e la Direzione Antimafia e Antiterrorismo dell’Italia volto a rafforzare la cooperazione nel contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo. Lo ha sottoscritto il procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Franco Roberti, in visita a Mosca su invito del procuratore capo russo Yuri Chaika per le celebrazioni del 295esimo anniversario della fondazione dell’Ufficio del Pubblico Ministero russo.

Il Memorandum prevede l’organizzazione di incontri e di consultazioni per la condivisione di esperienze, lo scambio di informazioni, lo svolgimento di conferenze e seminari e la collaborazione nei settori della formazione professionale e dell’aggiornamento professionale.

La visita del Procuratore Roberti si inquadra nelle attività della direzione antimafia e antiterrorismo per rafforzare i rapporti di collaborazione con partner strategici per affrontare le sfide delle lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo. La missione conferma l’ottimo livello della cooperazione tra le autorità russe ed italiane nel settore giudiziario.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su