Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Libia,uomini armati tentano senza successo conquistare 3 ministeri

colonna Sinistra
Giovedì 12 gennaio 2017 - 21:17

Libia,uomini armati tentano senza successo conquistare 3 ministeri

Sono stati alla fine respinti dalle forze lealiste

Tripoli, 12 gen. (askanews) – Uomini armati hanno tentato, senza riuscirci, di prendere il possesso di tre ministeri del governo libico nella capitale Tripoli. Lo ha affermato un portavoce del governo di Accordo nazionale, appoggiato dalle Nazioni Unite.

Ashraf al-Thulthi ha riferito che elementi fuorilegge che sostengono l’ex autoproclamato “Governo di Salvezza Nazionale” di Khalifa Ghweil – che avversa il Governo di Accordo Nazionale – si sono scontrati con le forze lealiste e sono stati costretti a ritirarsi.

Avevano cercato di assumere il controllo di un edificio del ministero della Difesa, oltre che il ministero del Lavoro e quello incaricato delle questioni dei martiri e dei dispersi, ha aggiunto.

Ghweil si è rifiutato di riconoscere l’autorità del Governo di Accordo Nazionale sin dalla sua formazione, alla fine del marzo del 2016, e da allora continua a diramare comunicati che recano il logo della sua autoproclamata amministrazione. Giovedì l’amministrazione Ghweil ha indicato sulla sua pagina ufficiale Facebook di aver assunto il controllo dei tre ministeri. Ma le strade della capitale libica sono sembrate calme, nessuno ha notato presenze armate.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su