Header Top
Logo
Domenica 25 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Presidente romeno a concerto Natale dell’Ambasciata italiana

colonna Sinistra
Mercoledì 14 dicembre 2016 - 16:45

Presidente romeno a concerto Natale dell’Ambasciata italiana

Presso la Cattedrale cattolica San Giuseppe di Bucarest
20161214_164504_21C74EEF

Bucarest, 14 dic. (askanews) – L’Ambasciata d’Italia in Romania e l’Istituto Italiano di Cultura hanno organizzato ieri presso la Cattedrale Cattolica San Giuseppe di Bucarest il tradizionale concerto di Natale, al quale ha partecipato come ospite d’onore il Presidente della Repubblica di Romania Klaus Iohannis. Anche quest’anno infatti il Presidente romeno ha voluto partecipare a questa importante iniziativa culturale, giunta ormai alla sua terza edizione, dopo i concerti di Natale di Sibiu del 2014 e 2015.

Di fronte ad un folto pubblico, il famoso organista Giorgio Benati si è esibito insieme all’orchestra giovanile romena diretta dal Direttore Cristian Mandeal in un concerto con opere di Bellini, Scarlatti, Corelli, Bossi, Petrali, Salieri, che è stato molto apprezzato sia dal Capo di Stato che dal pubblico presente.

Oltre al Presidente Iohannis, hanno preso parte al concerto varie autorità romene, una vasta rappresentanza della collettività italiana in Romania e del corpo diplomatico accreditato ed esponenti del mondo della cultura e dell’economia romena.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su