Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Putin dice che è pronto a lavorare con Trump

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 11:43

Putin dice che è pronto a lavorare con Trump

Le lezioni della Guerra fredda sono state vanificate
20161201_114308_E438C8A8

Mosca, 1 dic. (askanews) – “Pronti a lavorare con la nuova amministrazione americana” di Donald Trump: così il presidente russo Vladimir Putin, nel suo discorso alla Nazione.

Secondo Putin Mosca non “ricerca e non ha mai cercato il nemico, ma non accetta le pressioni” e sarà “artefice del proprio destino” Le lezioni della “Guerra fredda sono state vanificate” ma la Russia “è per la difesa non di alcuni Paesi scelti, ma di tutti”.

Nel suo intervento il presidente russo ha parlato anche delle sanzioni occidentali alla Russia: “La Russia ha saputo assicurare la sostenibilità macroeconomica ed è riuscita a mantenere le riserve finanziarie”, ha detto Putin, mentre “le sanzioni occidentali” per la crisi ucraina e “la risposta russa” con l’embargo contro i prodotti agricoli occidentali “hanno aiutato i produttori agricoli russi, ma questa situazione non durerà per sempre”.

Secondo il presidente anche l’inflazione “si abbassa” e a “imboccato una dinamica positiva”: quest’anno non dovrebbe superare il 6%.

Int9

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su