Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Oggi il discorso di Putin alla nazione (attese sorprese)

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 09:56

Oggi il discorso di Putin alla nazione (attese sorprese)

Il gotha russo riunito nella sala di San Giorgio, al Cremlino
20161201_095621_8B79342D

Mosca, 1 dic. (askanews) – Si annuncia diverso dai precedenti il XIII discorso alla Nazione per Vladimir Putin, che oggi prende nuovamente la parola per il suo messaggio annuale all’Assemblea federale della Federazione Russa (le camere unite del Parlamento) e alla presenza di esponenti religiosi e politici del Paese, riuniti nella sala di San Giorgio, al Gran Palazzo del Cremlino.

Il tutto mentre la politica internazionale sembra prendere il sopravvento, con reintensificarsi delle tensioni internazionali con Kiev.

Alla stesura definitiva del testo, il presidente russo lavora personalmente, secondo quanto riferito. Tradizionalmente, il contenuto non viene reso noto in anticipo, ma il portavoce del capo dello Stato, Dmitry Peskov, ha detto che il nuovo messaggio sarà diverso da quelli precedenti, pur rimanendo focalizzato sulla sfera sociale.

L’evento è il XXIII nella storia moderna della Russia. Di solito dura circa un’ora. Tradizionalmente, oltre ai membri della Duma di Stato e del Consiglio della Federazione, sono invitati governatori, membri del governo, esponenti della Camera pubblica, rappresentanti delle principali confessioni religiose. Coprono l’evento 600 giornalisti. Askanews seguirà l’evento sul posto.

Cgi/Int9

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su