Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Aereo precipitato in Colombia, solo sei sopravvissuti

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2016 - 08:20

Aereo precipitato in Colombia, solo sei sopravvissuti

A bordo 72 passeggeri, tra i quali squadra calcio brasiliana
20161129_081958_7D77B31E

Roma, 29 nov. (askanews) – Sono solo sei i sopravvissuti allo schianto in Colombia di un aereo che trasportava 72 passeggeri, tra i quali i componenti di una squadra di calcio brasiliana Chapecoense. L’hanno riferito fonti aeroportuali.

“La polizia nazionale è arrivata sul luogo e ha messo in campo tutto l’aiuto possibile, dato che si parla di sei sopravvissuti”, ha indicato in un comunicato l’aeroporto José Maria Cordova di Rionegro, che serve Medellin.

Poco prima, sul suo profilo Twitter, l’aeroporto aveva riferito dell’incidente nel quale è precipitato l’aereo immatricolato CP2933, che trasportava 72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio. Tra questi i membri della squadra brasiliana, diretta a Medellin per sfidare l’Atletco Nacional nella finale della Copa Sudamericana.

“Secondo il rapporto che abbiamo, l’aereo è dato come scomparso alle 21.30 (2.30 di stamani in Italia) e l’incidente è stato registrato alle 22.34 (4.34 in Italia)”, ha indicato un portavoce dell’aeronautica civile. L’accesso al luogo dell’impatto è stato possibile solo via terra, per le condizioni climatiche.

“Apparentemente l’aereo è caduto avendo finito il carburante”, ha indicato il sindaco Elkin Ospina di La Ceja, un comune vicino al luogo dell’incidente.

La Chapecoense non ha al momento fornito informazioni su quanto accaduto. L’aereo della compagnia Lamia era partito dal Brasile e aveva fatto uno scalo a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, prima di far rotta su Rionegro. Il club Atletico Nacional ha espresso la sua “solidarietà con @chapecoensereal in seguito all’incidente avvenuto” sul suo profilo Twitter.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su