Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Aereo con squadra di calcio brasiliana si schianta vicino Medellin

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2016 - 07:47

Aereo con squadra di calcio brasiliana si schianta vicino Medellin

Fonti aeroporto: potrebbero esserci sopravvissuti
20161129_074726_1885D6FC

Roma, 29 nov. (askanews) – Un aereo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. L’hanno annunciato le autorità aeroportuali non precisandose vi siano vittime.

“Confermato. L’aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”, hanno scritto su Twitter i responsabili dell’aeroproto José Maria Cordova di Medellin.

La stessa fonte ha riferito che il velivolo, in arrivo dalla Bolivia, trasportava 72 passeggeri e nove membri d’equipaggio. Il punto dello schianto è Cerro Gordo, nel comune di La Union.

L’accesso al luogo dello schianto, a circa 50 km da Medellin, non è possibile che per via terrestre, a causa delle “condizioni climatiche”, secondo l’aeroproto.

“Apparentemente l’aereo è caduto per aver finito il carburante”, ha indicato il sindaco di La Ceja Elkin Ospina. I soccorsi, a suo dire, sono già sul luogo e i centri medici della regione si preparano a ricevere i feriti.

L’autorità aeronautica civile ha indicato di aver messo in campo un posto di comando unificato all’aeroporto di Medellin per gestire la situazione.

I giocatori del Chapecoense si recavano a Medellin per affrontare l’Atletico Nacional nel match per andare in finale per la Copa Sudamericana.

int4

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su