Yemen, killer Isis posta in rete esecuzione in tempo quasi reale

Gruppo jihadista rivendica: "eliminato miscredente"

NOV 22, 2016 -

Roma, 22 nov. (askanews) – Un killer dello Stato Islamico, dopo aver freddato la sua vittima con una pistola munita di silenziatore, ha postato in rete l’esecuzione in tempo quasi reale. E’ quanto è successo oggi nello Yemen, poco dopo l’annuncio di fonti di sicurezza locale dell’uccisione del colonnello Abdul Rahim Ali al Thali, indicato come il responabile della sicurezza dell’aeroporto internazionale di Aden grande città nel sud del Paese, come riporta il sito on-line del quotidiano al Quds al Arabi.

L’omicidio del “miscredente” è stato subito rivendicato dall’Isis attraverso la sua agenzia stampa Amaq che ha postato diverse fotografie della vittima prima e dopo essere stata freddata dal killer, il quale, mentre sta sparando con la mano destra, riprende, probabilmente con la mano sinistra, la scena.

Tuttavia non è da escludere che a scattare le foto dell’esecuzione sia un complice dell’assassino. Una fonte di sicurezza citata da al Quds al Arabi, ha infatti riferito che il colonnello “è stato freddato da due uomini a bordo di una motocicletta”, mentre stava salendo sulla sua auto nei pressi della sua abitazione.