Bruce Springsteen, Bon Jovi e Madonna in concerto per Hillary

Evento a sorpresa della Material Girl: con Trump zimbelli del mondo

NOV 8, 2016 -

New York, 8 nov. (askanews) – Da Bruce Springsteen a Beyonce e Madonna, le grandi star della musica Usa tifano Hillary Clinton nello sprint finale per la Casa Bianca e la Material girl ha tenuto ieri addirittura un concerto a sorpresa a New York per l’ex first lady, che vuole vedere domani eletta presidente.

The Boss, invece, è salito sul palco a Philadelphia per chiedere di votare Clinton e la sua “visione di un’America dove ciascuna persona ha un valore”. La rock star ha esortato le 40mila persone convenute al suo concerto nei pressi di Independence Hall a partecipare al voto “così che potremo guardare al 2016 e dire, siamo stati con Hillary Cliton dalla parte giusta della storia”. Dall’altra parte, quella sbagliata, c’è Donald Trump, che “mette davanti a tutto, anche alla stessa democrazia, i suoi interessi personali e il suo ego”. Dopodichè a Springsteen si sono uniti Jon Bon Jovi – volato poi con Hillary Cliton in North Carolina per un concerto con Lady Gaga – e lo stesso presidente Barack Obama con la moglie Michelle.

Madonna a sua volta è scesa in campo a New York, con un concerto a sorpresa all’aperto: imbracciata la chitarra acustica, in testa un cappellino a stelle e strisce per ripararsi dal freddo, ha eseguito alcune delle sue più celebri hits e ha lanciato il suo messaggio per la prima donna presidente: “per quanto mi riguarda, viviamo ancora in un Paese ancora estremamente sciovinistico, sessista, misogino e per questo Hillary Clinton deve essere presidente”. Quanto alla prospettiva di Donald Trump presidente, la pop star l’ha liquidata con una domanda: “vogliamo farci ridere dietro da tutto il pianeta?” Orm/Int9