Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Siria, riunione regime-opposizione per evacuare ribelli da Damasco

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 15:43

Siria, riunione regime-opposizione per evacuare ribelli da Damasco

In corso a Muaddamiya al-Sham per uscita di 2.100 combattenti
20161018_154250_BD5C9A18

Roma, 18 ott. (askanews) – Riunione tra rappresentanti del regime siriano e ribelli dell’opposizione armata per l’evacuazione di 2.100 combattenti dell’opposizione da Muaddamiya al Sham, una cittadina a ovest di Damasco controllata dai ribelli da oltre quattro anni. A riferirlo è uno dei partecipanti all’incontro come riporta stamane sul suo sito on-line il quotidiano panarabo al Quds al Arabi.

“La riunione è ancora in corso”, ha detto la fonte che ha parlato in condizioni di anonimato indicando che “le discussioni si concentrano sulla possibilità di far uscire dalla città di combattenti” verso il nord della Siria.

“Pensiamo di raggiungere un accordo alla fine della riunione per l’evacuazione di oltre 500 combattenti con le loro famiglie verso la città di Idlib” roccaforte dei ribelli islamisti nel nord-ovest del Paese.

Secondo al Quds al Arabi, il numero delle tre fazioni ribelle di Muaddaniya al Sham tra combattenti ed amministrativi è di 2.100 unità, 500 dei quali dovevano – secondo un precedente accordo – lasciare la cittadina con le loro famiglie lo scorso mese ma l’accuirsi dei combattimenti nella provincia di Hama ha causato il rinvio del trasferimento verso Idlib.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su