Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Siria, intensi bombardamenti russi su Aleppo prima della tregua

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 09:13

Siria, intensi bombardamenti russi su Aleppo prima della tregua

Ong: operazione aerea da mezzanotte contro parte Est della città
20161018_091337_2A30793C

Aleppo, 18 ott. (askanews) – A meno di due giorni dall’annunciata tregua umanitaria di 8 ore, l’aviazione russa ha pesantemente bombardato la parte orientale di Aleppo. “Gli aerei russi hanno compiuto intensi bombardamenti dopo mezzanotte, colpendo molti distretti di Aleppo Est”, ha spiegato l’Osservatorio siriano sui diritti umani, senza fornire un bilancio su eventuali vittime.

Le stesse aree, secondo l’ong con base a Londra, sono state prese di mira dall’aviazione di Damasco. In una delle incursioni è stato colpito un blocco di appartamenti nel distretto di Bustan al Qasr.

Gli eserciti russo e siriano sospenderanno giovedì, per 8 ore, i bombardamenti ad Aleppo, nel quadro di una “pausa umanitaria”. La decisione è stata presa da Mosca e Damasco “per consentire ai civili di lasciare la città in tutta libertà, per evacuare i malati e i feriti e per assicurare il ritiro dei ribelli armati”, ha spiegato il generale Sergey Rudskoi, dello stato maggiore russo. Una tregua giudicata dall’Onu “positiva” ma non sufficientemente lunga per consentire la distribuzione dei soccorsi necessari alla città assediata.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su