Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Battaglia di Mosul, video Isis: “America sarai umiliata”

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 17:57

Battaglia di Mosul, video Isis: “America sarai umiliata”

Nel filmato combattenti incappucciati pattugliano strade deserte
20161018_175729_3D9ED84E

Baghdad, 18 ott. (askanews) – Lo Stato Islamico (Isis) promette di “sconfiggere l’America”; lo fa con un video postato sui social media della sua agenzia stampa “Amaq” nel quale si vedono combattenti che pattugliano le strade di quel che affermano siano nella città di Mosul, loro roccaforte irachena sottoposta da lunedì ad una vasta offensiva dell’esercito iracheno per liberarla.

Nel filmato postato oggi, si vedono jihadisti armati con il volto coperto e con divise militari pattugliare strade deserte in quel che dicono sia Mosul. Uno di questi combattenti affronta la telecamera per annunciare la sconfitta degli Stati Uniti: “Quanto a te, America, ti promettiamo che l’America sarà sconfitta in Iraq e lascerà, se Dio vuole, ancora una volta umiliato, misero e trascinando la sua coda nella sconfitta”, ha detto.

Una coalizione guidata dagli Stati Uniti sta fornendo supporto aereo e di terra per decine di migliaia di forze irachene che hanno lanciato due giorni fa una vasta offensiva per riprendere Mosul, l’ultima grande città irachena controllata dal Califfato nero. (Anche Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su