Rissa tra eurodeputati Ukip, delfino di Farage finisce in ospedale

Il favorito leader degli euroscettici Gb Steven Woolfe è svenuto

OTT 6, 2016 -

Strasburgo (Francia), 6 ott. (askanews) – Non c’è pace per l’Ukip, il partito euroscettico britannico. Steven Woolfe, il candidato favorito a succedere al leader storico Nigel Farage alla guida dell’Uk Independence Party è svenuto ed è stato portato in ospedale a seguito di una rissa tra europarlamentari. Lo ha dichiarato l’ex leader Farage.

L’incidente che ha coinvolto Steven Woolfe segue di appena un giorno le dimissioni a sorpresa della nuova leader Diane James, che aveva raccolto da appena diciotto giorni l’eredità di Farage. Il partito è lacerato dalle lotte intestine dopo la vittoria alla Brexit – l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue – nel referendum di giugno.

Farage ha affermato che Woolfe è in “gravi” condizioni in ospedale “a seguito di un alterco avvenuto a una riunione dei parlamentari dell’Ukip questa mattina” in parlamento.

Un portavoce Ukip ha riferito che Woolfe “si è sentito improvvisamente male nell’edificio del Parlamento europeo a Strasburgo. E’ stato portato all’ospedale in città e si sta sottoponendo a esami”. Si sarebbe comunque ripreso.

Cam