Musk svela il suo sogno: auto autonome condivise, camion e bus

Ma anche nuovi modelli e integrazioni con SolarCity

LUG 21, 2016 -

New York, 21 lug. (askanews) – Per ora nelle città ci sono ancoratroppo poche, ma nei prossimi anni, anche le auto di Tesla – comei pannelli solari – oltre a soddisfare i bisogni dei loroproprietari potranno produrre guadagni e aiutarli a ripagarel’investimento. Questa è forse la parte più futuristica delmasterplan presentato ieri da Elon Musk.

L’amministratore delegato di Tesla ha presentato i progetti suiquali il gruppo californiano intende lavorare: una serie di nuovimodelli tra cui un pick-up, un camion e un autobus, cheserviranno per conquistare tutto il settore della mobilità.

Questo, ovviamente, insieme a SolarCity, il produttore dipannelli solari che Tesla ha appena comparato: nei prossimi anni,secondo Musk, sarà possibile comprare pannelli e batterie perconservare l’energia (prodotte anch’esse da Tesla) in un soloacquisto.

Tra le altre auto ci sono anche un piccolo Suv, una vettura dipiù grandi dimensioni, una sportiva. I nuovi veicoli seguirannola berlina Model S, che ha prezzo più alto, e il Suv Model X, giàdisponibili, e la Model 3, vettura a più basso costo che arriveràsul mercato nel 2017 e che ha già ricevuto centinaia di migliaiadi prenotazioni. (segue)