Header Top
Logo
Lunedì 6 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Urne aperte in Gran Bretagna per referendum sull’Europa

colonna Sinistra
Giovedì 23 giugno 2016 - 11:12

Urne aperte in Gran Bretagna per referendum sull’Europa

Un voto che potrebbe cambiare i destini del Continente
20160623_111238_B477A892

Londra, 23 giu. (askanews) – Si sono aperte in Gran Bretagna leurne per il referendum sull’Unione europea, che potrebbe cambiarei destini del Vecchio Continente. Votano i cittadini irlandesi,britannici e del Commonwealth maggiorenni residenti nel Regnounito, i cittadini britannici che vivono all’estero, iscritti neiregistri elettorali britannici negli ultimi 15 anni, i cittadinidel Commonwealth a Gibilterra.
La scheda reca il quesito: “Il Regno unito deve continuare aessere un membro dell’Unione europea o lasciare l’Unioneeuropea?”. Gli elettori potranno scegliere tra due risposte:Restare (“Remain”) un membro dell’Unione europea, lasciare(“Leave”) l’Unione europea.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 22 locali, (dalle 8 alle 23italiane) e lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura in 382centri in tutto il Paese, compresa Gibilterra. Non ci sarannoexit poll ufficiali, tuttavia alcuni hedge funds e banche hannocommissionato exit poll privati che consentiranno loro di operaresui mercati mentre il voto è ancora in corso.
In base agli ultimissimi sondaggi il campo “Leave” sarebbe inlieve vantaggio, ma la percentuale di indecisi è talmente altache è l’attendibilità delle rilevazioni è tutta da dimostrare.
Bea
MAZ

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su