Trump: Merkel sbagliò su rifugiati. Invito Putin alla Casa Bianca

Il miliardario a tutto tondo sul Sunday Times

GIU 19, 2016 -

Roma, 19 giu. (askanews) – “Putin, Kim, Cameron; Parlerò con tutti”. E’ il titolo dell’intervista che il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha rilasciato in esclusiva ad Alan Friedman per il Sunday Times, il primo giornale non americano con cui ha deciso di parlare da quando è diventato candidato per le presidenziali.

Dal suo aereo personale, il cosiddetto “Trump Force One”, il miliardario americano appare più come il ricco magnate che come il candidato alla Casa Bianca noto per i suoi eccessi, scrive Friedman. E Trump risponde su tutto. “Credo che abbia fatto un errore madornale nel permettere l’ingresso degli immigrati in Germania – dice a proposito della politica di accoglienza di Angela Merkel – E’ stato un errore madornale, madornale!”.

Alla domanda sulla Brexit, Trump si mostra diplomatico ed esprime “una mia opinione” ma “personalmente sarei più incline ad uscirne per diverse ragioni, ad esempio per avere molta meno burocrazia”.

Infine aggiunge che parlerebbe con il dittatore nordcoreano Kim e che inviterebbe anche Vladimir Putin alla Casa Bianca, “non avrei nessun problema”: “Credo che andare d’accordo con la Russia sarebbe un’ottima cosa, che avrebbe ripercussioni positive in tutto il mondo”.