Header Top
Logo
Giovedì 20 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • La diaspora romena in Italia ringrazia ambasciatrice Constantinescu

colonna Sinistra
Martedì 26 aprile 2016 - 17:06

La diaspora romena in Italia ringrazia ambasciatrice Constantinescu

Un centinaio di persone per salutare la fine del mandato a Roma
20160426_170617_E44403A1

Roma, 26 apr. (askanews) – Un saluto commosso e sincero quelloche un centinaio di cittadini romeni, rappresentanti dellediverse anime della diaspora in Italia, hanno voluto riservareall’ambasciatore di Romania in Italia Dana Costantinescu, che daluglio inizierà la sua nuova missione in Bosnia Erzegovina. Unadelegazione che si è recata all’ambasciata in una domenicaspeciale, la Domenica delle Palme per gli ortodossi.

Tra canti, ringraziamenti, molte lacrime e applausi,l’ambasciatore, arrivata a luglio del 2013 in Italia, ha preso laparola e nel suo breve discorso ha ringraziato la comunità romenache ha conosciuto viaggiando lungo la penisola nei tre anni delsuo mandato.

“Mi ricordo del primo incontro con la comunità all’Accademia diRomania – ha detto l’ambasciatore – In quell’occasione non èstato facile per me. Sapevo che mi trovavo davanti a una comunitàgrande e importante, molto bella, ma anche forte, che dice semprequello che ha da dire. Insieme a voi in questi tre anni sonocresciuta e oggi Dana Constantinescu – la persona – è più ricca,più inspirata e molto più positiva, un’energia che ho preso davoi”.

Infine la rappresentante della Romania in Italia ha invitato iromeni a “non lasciarsi influenzare delle brutte notizie cheleggiamo a volte nei giornali. Non sono quelli i romeni che virappresentano, siete voi, con il vostro lavoro, con la vostraforza, con la vostra gioia, con le vostre lacrime, con i vostripensieri verso la Romania. Andate avanti così”, ha chiuso tra lelacrime di evidente commozione.

Il presidente romeno Klaus Iohannis, che ha richiamato quasiventi ambasciatori con altrettante nuove assegnazioni, haproposto alla commissione Esteri del Parlamento il nome di GeorgeGabriel Bologan, come nuovo ambasciatore di Romania in Italia.Bologan è stato console romeno a Milano.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su