Header Top
Logo
Lunedì 21 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Fonti: Savchenko potrebbe essere liberata entro fine maggio

colonna Sinistra
Venerdì 22 aprile 2016 - 18:39

Fonti: Savchenko potrebbe essere liberata entro fine maggio

L'avvocato su accordi Minsk: "Nessuno dovrebbe farsi illusioni"
20160422_183935_67E545C3

Mosca, 22 apr. (askanews) – La pilota ucraina Nadja Savchenko,che è stato condannata in Russia a 22 anni di carcere, potrebbe,entro la fine di maggio prossimo, essere scambiata con AlexanderAlexandrov ed Evgeny Erofeev, condannati da Kiev. Lo ha riportatol’agenzia russa indipendente RBK citando fonti anonime dellostato russo.

Aleksandrov e Erofeyev, accusati da Kiev di essere spie militarirusse, ossia ufficiali della Gru (i reparti di polizia segretamilitare russa): ieri sono stati condannati da un tribunale diKiev a 14 anni di carcere per aver combattuto nell fila deiribelli separatisti filo-russi nell’est del Paese: lo hanno resonoto fonti della magistratura ucraina.

A marzo un tribunale russo ha condannato a 22 anni di carcere lapilota di elicotteri 34enne Savchenko per il bombardamento cheuccise due giornalisti della tv pubblica russa in est Ucraina.Sinora si era però posta la questione dello scambio, poichèsinora da Kiev non era aveva alcuna condanna equiparabile.

Ieri il politico ucraino Alexey Goncharenko ha richiamatol’attenzione sul fatto che anche se il rilascio di Savchenkoavverrà nei tempi stabiliti, la Russia non ha riconosciuto e nonriconoscerà che questo rientri negli accordi di Minsk. “Nessunodovrebbe farsi illusioni su questo punto” ha dichiarato IljaNovikov, avvocato della Savchenko. Goncharenko ha parlatoall’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su