Header Top
Logo
Venerdì 10 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Annullata la “marcia contro la paura” a Bruxelles per motivi di sicurezza

colonna Sinistra
Sabato 26 marzo 2016 - 20:55

Annullata la “marcia contro la paura” a Bruxelles per motivi di sicurezza

Dopo gli inviti del ministro degli Interni e del sindaco
20160326_205527_2D8CF7F9

Roma, 26 mar. (askanews) – La marcia contro la paura, che dovevatenersi domenica a Bruxelles, è stata annullata dagli organizzatoridopo che le autorità avevano sconsigliato la partecipazione.Il ministero degli Interni belga Jan Jambon e il borgomastro diBruxelles Yvan Mayeur avevano chiesto “per motivi di sicurezza”alla popolazione di non partecipare alla manifestazione inprogramma domenica contro gli attentati che hanno colpito martedìscorso la capitale belga e costati la vita a 31 persone, corteoche dovrebbe essere rimandato di alcune settimane.
“Vista la permanenza del livello di allerta 3 (su un massimo di4, ndr) e le inchieste ancora in corso, e data la mobilitazionedelle forze di polizia sul terreno, vogliamo invitare lapopolazione a non manifestare domani” aveva spiegato il sindacodi Bruxelles, Yvan Mayeur, che aveva inoltre chiesto di “rinviareil corteo di qualche settimana” per permettere agli inquirenti dilavorare.
La richiesta del comune della capitale belga aveva ricevuto ilsostegno del ministero degli Interni: il criticatissimo titolaredel dicastero aveva rilanciato l’invito del sindaco sottolineandoanch’egli i “motivi di sicurezza”.
Mos/Mgi/Int2

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su