Tunisia, uccisi 6 terroristi a confine con Libia

Continuano operazioni di sicurezza dopo sanguinosi attacchi lunedì

MAR 9, 2016 -

Tunisi, 9 mar. (askanews) – Sei “terroristi” sono stati uccisi nella notte tra martedì e mercoledì durante operazioni di sicurezza condotte nei pressi di Ben Guerdane, in Tunisia, dopo gli attacchi jihadisti di lunedì in questa zona di frontiera con la Libia.

Il nuovo bilancio, aggiornato, è stato annunciato dal ministero dell’Interno tunisino. Secondo media locali, ieri sera le forze di sicurezza ed unità dell’esercito avevano circondato una casa dove si sarebbero asserragliati militanti estremisti, ma l’informazione non è stata poi confermata.

Le nuove operazioni sono condotte a Benniri, settore che si trova a pochi chilometri a Sud di Ben Guerdane, località di confine con la Libia che dopo i sanguinosi scontri di lunedì – con un bilancio di 36 jihadisti e 12 agenti tunisini uccisi – è sotto coprifuoco. Secondo le autorità, l’obiettivo degli attacchi attribuiti a militanti dell’Isis erano installazioni di sicurezza, il cui controllo aprirebbe la via al piano per la creazione di un “emirato” dello Stato islamico.(fonte afp)