Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Sparatoria in una scuola in Canada, 4 morti. Trudeau: un incubo

colonna Sinistra
Sabato 23 gennaio 2016 - 08:38

Sparatoria in una scuola in Canada, 4 morti. Trudeau: un incubo

Ci sono anche diversi feriti gravi
20160123_083844_E98570B2

Roma, 23 gen. (askanews) – Spari e paura in Canada occidentale,ieri, quando una persona armata ha fatto irruzione in una scuolalasciando quattro morti e diversi altri feriti gravi. Ladrammatica vicenda ha avuto luogo in una comunità aborigena a LaLoche, nella provincia di Saskatchewan.
“E’ il peggiore incubo di ogni genitore”, ha commentato il primoministro Justin Trudeau in una conferenza stampa a Davos, lacittà svizzera dove si tiene il World Economic Summit. Il primoministro aveva annunciato che il bilancio delle vittime ammontavaa cinque morti, ma poi la portavoce della Polizia reale a cavalloha rivisto a quattro il numero delle persone decedute.
Il presunto assassino è stato arrestato dopo che la polizia haricevuto una chiamata d’emergenza su “una persona che stascaricando un’arma sulla comunità”, ha detto il soprintendentedella polizia Maureen Levy.
Le autorità non hanno reso noto quali siano l’età e l’identitàdel killer o delle vittime. “Noi tutti ci stringiamo allacomunità di La Loche e a tutti gli abitanti di Saskatchewan inquesto terribile, tragico giorno”, ha detto ancora Trudeeau.
Diversi testimoni hanno detto di aver visto un “ragazzo”, unostudente o un ex studente, che avrebbe aperto il fuoconell’edificio.
Mos-Plg

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su