Header Top
Logo
Giovedì 17 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Lavrov: Italia-Russia rapporto strategico, al di là dei partiti

colonna Sinistra
Mercoledì 9 dicembre 2015 - 13:19

Lavrov: Italia-Russia rapporto strategico, al di là dei partiti

"Non solo sulle carte, ma anche nel sentire" e sull'Europa
20151209_131922_494F895F

Mosca, 9 dic. (askanews) – Un rapporto strategico, stabile, al di là dei cambiamenti che la scena politica italiana ha visto in questi ultimi 15 anni. Così il ministro degli Esteri SergeyLavrov in un incontro con la stampa italiana accreditata a Mosca. “Apprezziamo molto i rapporti tra Russia e Italia, il carattere particolare e strategico delle relazioni”.

Il capo della diplomazia russa ha sottolineato che tali rapporti sono “non solo sulle carte, ma anche nel sentire e nei sentimenti reciproci tra i Paesi, su come costruiamo i rapporti in Europa, affinità nel sentimento verso la vita e nello sguardo sui problemi del mondo, e sui processi di integrazione in Europa”.

Poi il capo della diplomazia russa ha sottolineato che “noi siamo molto vicini, e lo dimostra il fatto che negli ultimi 15 anni con tutti i governi italiani, abbiamo stabilità dei rapporti di fiducia, molto buoni, indipendentemente dai partiti politici al potere, e questo lo hanno confermato Renzi e Putin che si sono incontrati 5 volte da ottobre 2014”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su