Header Top
Logo
Mercoledì 22 Gennaio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ministro romeni all’estero: illustreremo voto per corrispondenza

colonna Sinistra
Lunedì 30 novembre 2015 - 17:05

Ministro romeni all’estero: illustreremo voto per corrispondenza

La nuova legge promulgata dopo le polemiche delle presidenziali
20151130_170507_42C67A80

Roma, 30 nov. (askanews) – Il governo romeno intende illustrareai romeni della diaspora la nuova modalità di voto percorrispondenza, secondo la legge da poco promulgata dalpresidente Klaus Iohannis, ha annunciato il ministro per i Romeniall’estero, Dan Stoenescu, ad askanews.

“Ci sono moltissimi progetti per la comunità romena in Italia:il primo riguarda il voto per corrispondenza. Per la prima voltal’anno prossimo ci sarà la possibilità di votare con questamodalità, una cosa nuovissima e vogliamo informare i cittadiniqui in Italia”, ha spiegato il ministro.

“La diaspora romena in Italia è fatta di cittadini romeni contutti diritti anche quello di voto e lo stato ha l’obbligo dilavorare con le autorità italiane per dare questo diritto di votoa tutti in Romania, in Italia o in altri Paesi”, ha spiegatoStoenescu a proposito delle polemiche legate al diritto negato alvoto della diaspora al primo turno delle presidenziali lo scorsoanno.

“Il secondo progetto riguarda degli incontri per i romeni chevogliano ritornare in Romania per investire nelle piccole e medieimprese e sviluppare il Paese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su