Header Top
Logo
Mercoledì 22 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Croazia trasferirà 2.400 migranti già oggi in Slovenia

colonna Sinistra
Sabato 17 ottobre 2015 - 13:54

Croazia trasferirà 2.400 migranti già oggi in Slovenia

Dopo la chiusura della frontiera ungherese
20151017_135439_272B9C0A

Petisovici, 17 ott. (askanews) – La Croazia prevede di trasferire2.400 migranti al confine con la Slovenia oggi dopo la decisionedell’Ungheria di sigillare i suoi confini nella notte,costringendo migliaia di persone a cercare una nuova rotta perentrare in Unione europea. Gli autobus con a bordo 600 migrantisono già arrivati ai posti di frontiera di Gruskovje e Petisovci,ha annunciato il ministro dell’Interno croato Ranko Ostojic e untreno con 1.800 persone arriverà nel pomeriggio.

Molti dei migranti arrivati hanno passato le ultime settimane acamminare attraverso le montagne in Grecia e Macedonia e poi inSerbia verso la Croazia. “La situazione del flusso dei migrantidalla Serbia e il loro trasporto verso la Slovenia si stalentamente normalizzando”, ha aggiunto Ostojic.

L’agenzia Onu per i rifugiati, Unhcr, ha confermato i numeridel governo di Zagabria. “Stanno procedendo alla registrazione daparte della polizia e dopo verranno portati al campo profughi diSentilj, vicino al confine con l’Austria”, ha dichiarato laportavoce dell’Unhcr Caroline van Buren.

La “Slovenia non chiuderà i confini fin quando non lo farà laGermania e in questo caso anche la Croazia dovrà fare lo stesso”,ha avvertito il ministro degli Esteri croato Vesna Pusicsottolineando che il Paese non avrebbe altre “alternative”.

(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su