Header Top
Logo
Mercoledì 19 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • I giovani talenti della diaspora romena al Festival Propatria

colonna Sinistra
Venerdì 25 settembre 2015 - 09:39

I giovani talenti della diaspora romena al Festival Propatria

Dal 26 settemkbre al 17 ottobre concerti e eventi a Roma
20150925_093931_786F654A

Roma, 25 set. (askanews) – I giovani talenti della diasporaromena al centro della quinta edizione del FestivalInternazionale Propatria che prende il via il 26 settembre e finoal 17 ottobre darà vita ad una edizione speciale che celebra ilprimo lustro di attività.

Una importante manifestazione artistica internazionale, che hacome protagonisti i giovani talenti romeni della diaspora, cheinviteranno sui loro palcoscenici anche artisti di diversecomunità residenti in Italia. Sono cinque gli eventi ed iconcerti in programma che si svolgeranno in location d’eccezioneal centro di Roma con ingresso gratuito. Dopo un anteprima inToscana, con una master class e un concerto finale a Cetona dal 7al 13 settembre, il Maestro Catalina Diaconu docente dipianoforte al Conservatorio Santa Cecilia e direttore artisticodel Festival, apre la rassegna con un concerto di musica classicatenuto dai suoi migliori allievi, il 26 settembre nel prestigiosocortile di Palazzo Chigi a Formello.

La manifestazione, nata per promuovere l’immagine autenticadella Romania, soprattutto per incoraggiare i giovani talentiromeni che vivono all’estero, e per premiare coloro che hannoottenuto risultati a livello di eccellenza in vari settoridell’arte, della scienza o dello sport, quest’anno apre le porteanche alle altre culture presenti nella capitale, dando vita aduno spettacolo interculturale.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su