AirBaltic, dopo scandalo equipaggio ubriaco, lancia nuova rotta

"Comodo" link che completa "nostro eccellente servizio"

AGO 12, 2015 -

Mosca, 12 ago. (askanews) – La compagnia aerea lettone airBaltic – a pochi giorni dallo scandalo per un suo equipaggio ubriaco, fermato allo scalo di Oslo – lancerà una nuova rotta tra Riga e l’aeroporto di Stoccolma-Bromma il primo settembre 2015. Lo ha annunciato la società in un comunicato stampa parlando di un “comodo” link per il viaggiatore d’affari tra le capitali della Svezia e della Lettonia, che completa il “nostro eccellente servizio” tra Riga e Stoccolma-Arlanda.

Il tutto dopo che la notizia dell’equipaggio ubriaco ha fatto il giro del mondo e ha costretto airBaltic alle scuse e a un’annunciata intensificazione dei test sul grado alcolico. Alticcio, in quel caso, era non soltanto il capitano, ma anche il primo ufficiale e due assistenti di volo, andati oltre la soglia prestabilita. Il fatto ha costretto al rinvio del volo operato dalla lettone e ha diffuso grande nervosismo tra i passeggeri.

Un fatto grave, tenuto conto che l’aeroporto internazionale di Riga smista un traffico notevole, arrivato al 50milionesimo passeggero, prorpio in queste settimane.