Header Top
Logo
Sabato 15 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Yemen, Unicef: un terzo dei combattenti sono bambini

colonna Sinistra
Giovedì 9 aprile 2015 - 15:22

Yemen, Unicef: un terzo dei combattenti sono bambini

Almeno 77 i minori morti dall'inizio delle ostilità
20150409_152243_99897718

Ginevra, 9 apr. (askanews) – I bambini rappresentano un terzo deicombattenti dei gruppi armati attivi in Yemen. E’ quanto hadenunciato oggi l’Unicef.

“Stiamo vedendo bambini in battaglia, ai check-point esfortunatamente tra quanti rimangono uccisi e feriti”, ha dettoalla France presse Julien Harneis, rappresentante Unicef inYemen. Secondo le stime dell’agenzia Onu per l’infanzia e dialtre organizzazioni partner, circa il 30% dei combattenti deigruppi armati sono minori, anche perchè nella cultura tribaleyemenita è normale per i ragazzi impugnare le armi fin dapiccoli.

“Si può dire che fino a un terzo dei combattenti dei gruppiarmati sono bambini”, ha detto Harneis, confermando almeno 77minori morti e altri 44 rimasti feriti dall’inizio delleostilità, il 26 marzo scorso. Tuttavia il bilancio potrebbe ancheessere più grave, perchè “ci sono bambini che stanno morendo neibombardamenti nel nord… e nelle battaglie molto violente adAden e Daleh. Tutte le parti in conflitto sono da biasimare”.(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su