Header Top
Logo
Martedì 17 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Kazakistan, Nazarbayev verso rielezione evoca ritiro

colonna Sinistra
Lunedì 9 marzo 2015 - 20:10

Kazakistan, Nazarbayev verso rielezione evoca ritiro

Ma nessuno crede che farà passi indietro
20150309_201013_E52C4DF7

Roma, 9 mar. (askanews) – Non ci crede nessuno, e forse un po’anche lui ci gioca. Nursultan Nazarbayev, “dominus” delKazakistan post-sovietico, molto probabilmente sarà di nuovocandidato alle presidenziali anticipate che si terranno ilprossimo mese. E, di fatto, le sue dichiarazioni degli ultimigiorni non mettono in dubbio questa valutazione, anche se illeader kazako ha più volte ventilato la possibilità di mettersi ariposo.

“Ero qui già all’inizio dell’indipendenza. Forse è tempo dicambiare le decorazioni, come si dice nel teatro” ha affermato ilpresidente, incontrando delle donne per le celebrazioni dell’8marzo, secondo quanto riporta oggi l’agenzia di stampa ufficialeTengri News.

Nazarbayev è a capo del Kazakistan dall’indipendenza, ma difatti dominava il paese come leader comunista locale ancora primache l’Unione sovietica si sgretolasse. Oggi ha 74 anni e non haavversari. Gli ultimi che ci hanno provato, sono finiti male:l’ex cognato Rakhat Aliyev morto impiccato in una cella inAustria; l’ex oligarca Mukhtar Ablyazov, in carcere in Francia inattesa di una possibile estradizione. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su