Header Top
Logo
Mercoledì 19 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Islanda, birreria produrrà birra al testicolo di balena

colonna Sinistra
Martedì 13 gennaio 2015 - 11:39

Islanda, birreria produrrà birra al testicolo di balena

Reikjavik ha ripreso caccia alla balena dal 2013
20150113_113848_04D97AE1

Roma, 13 gen. (askanews) – Una microbirreria islandese ha annunciato che metterà in vendita una nuova birra aromatizzata con testicoli di balena affumicati. Lo scrive il sito internet della Bbc.

La birreria Shedji intende vendere per un periodo limitato di tempo la Hvalur 2, una birra che verrà aromatizzata per con testicoli di balena trattati “secondo un’antica tradizione islandese” prima di essere salata e affumicata.

“Vogliamo creare una vera atmosfera Thorri e ci conseguenza abbiamo deciso di usare testicoli affumicati fi balena per aromatizzare la birra” ha commentato Dagbjatur Ariliusson, comproprietario della birreria.

Nel 2013 l’Islan da ha ripreso la caccia commerciale alla balena dopo due anni di sospensione. La maggior parte dei cetacei catturati viene esportata in Giappone.

La microbirreria Stedji era già nel mirino degli ambientalisti per aver prodotto una birra che conteneva altre parti della balena, tra le quali ossa e intestini. Il prodotto è stato vietato in un primo mento dalle autorità di sanità, ma poi è andato in vendita.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su