mercoledì 22 febbraio | 03:39
pubblicato il 26/nov/2013 16:38

Wind Businnes Factor: SpotOnWay vince premio per startup

(ASCA) - Roma, 26 nov - Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ha proclamato, durante l'Investor Meeting che si e' tenuto presso la sede dell'AIFI, la start up SpotOnWay come vincitrice del secondo girone della Wind Business Factor Competition 2013, il campionato per startup e idee d'impresa realizzato all'interno dell'incubatore virtuale di Wind Business che e' di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee di imprenditoriali. SpotOnWay si aggiudica un abbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimited per un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane in Silicon Valley presso la Startup School della Mind The Bridge Foundation. Partiti con un prototipo testato nel Sud Italia e chiamato ''Wukumpra'', i ragazzi di SpotOnWay hanno modificato il modello di business e il naming originario proprio nel corso della fase di Training della Competition, con il supporto dei mentor di Wind Business Factor. Oggi SpotOnWay non ha tradito la vocazione degli esordi e si conferma un innovativo portale di Marketing che permette agli esercenti di pubblicizzarsi attraverso local advertising e agli utenti di accedere a offerte personalizzate e geolocalizzate per l'acquisto di prodotti a prezzi scontati, pagando direttamente all'interno dei negozi. Inoltre, un innovativo sistema di loyalty e di gamification, differenzia SpotOnWay dalle tradizionali piattaforme di couponing.

Selezionata tra le 84 idee e imprese candidate alla fase di Training e Mentorship, SpotOnWay ha allenato il suo business factor insieme ai mentor di Wind Business Factor,ed e' arrivata in finale affiancata da altre tre startup: My Special Gift, Uniants e Veasyt LIVE!. Il pitch di fronte alla giuria, composta da alcuni tra i piu' importanti investitori e business angel, gli ha assicurato la vittoria. Il cammino di crescita di SpotOnWay continua: la startup, infatti, sta seguendo il programma di accelerazione di Luiss Enlabs, anche questo promosso da Wind.

Con la premiazione di SpotOnWay, Wind conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creativita' ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti, come il green e la social innovation, all'hi-tech e ai nuovi makers.

Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l'importante obiettivo di attivare una community di circa 15.000 utenti sui social media e di oltre 19.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilita' ad oltre 4.200 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di 'pillole' di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Conti pubblici
Padoan: domani procedura Ue più vicina? Direi proprio di no
Taxi
Taxi, Delrio: si lavora insieme se non ci sono violenza e minacce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Percorso rapido per emergenze al Fatebenefratelli Roma
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Peroni Senza Glutine sul podio del World Gluten Free Beer Award
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Elicotteri italiani AW-139 in Pakistan, nuovo ordine per Leonardo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia