domenica 04 dicembre | 01:04
pubblicato il 26/nov/2013 16:38

Wind Businnes Factor: SpotOnWay vince premio per startup

(ASCA) - Roma, 26 nov - Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ha proclamato, durante l'Investor Meeting che si e' tenuto presso la sede dell'AIFI, la start up SpotOnWay come vincitrice del secondo girone della Wind Business Factor Competition 2013, il campionato per startup e idee d'impresa realizzato all'interno dell'incubatore virtuale di Wind Business che e' di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee di imprenditoriali. SpotOnWay si aggiudica un abbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimited per un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane in Silicon Valley presso la Startup School della Mind The Bridge Foundation. Partiti con un prototipo testato nel Sud Italia e chiamato ''Wukumpra'', i ragazzi di SpotOnWay hanno modificato il modello di business e il naming originario proprio nel corso della fase di Training della Competition, con il supporto dei mentor di Wind Business Factor. Oggi SpotOnWay non ha tradito la vocazione degli esordi e si conferma un innovativo portale di Marketing che permette agli esercenti di pubblicizzarsi attraverso local advertising e agli utenti di accedere a offerte personalizzate e geolocalizzate per l'acquisto di prodotti a prezzi scontati, pagando direttamente all'interno dei negozi. Inoltre, un innovativo sistema di loyalty e di gamification, differenzia SpotOnWay dalle tradizionali piattaforme di couponing.

Selezionata tra le 84 idee e imprese candidate alla fase di Training e Mentorship, SpotOnWay ha allenato il suo business factor insieme ai mentor di Wind Business Factor,ed e' arrivata in finale affiancata da altre tre startup: My Special Gift, Uniants e Veasyt LIVE!. Il pitch di fronte alla giuria, composta da alcuni tra i piu' importanti investitori e business angel, gli ha assicurato la vittoria. Il cammino di crescita di SpotOnWay continua: la startup, infatti, sta seguendo il programma di accelerazione di Luiss Enlabs, anche questo promosso da Wind.

Con la premiazione di SpotOnWay, Wind conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creativita' ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti, come il green e la social innovation, all'hi-tech e ai nuovi makers.

Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l'importante obiettivo di attivare una community di circa 15.000 utenti sui social media e di oltre 19.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilita' ad oltre 4.200 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di 'pillole' di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari