venerdì 24 febbraio | 05:27
pubblicato il 26/giu/2013 18:09

Wind BusinessFactor: premiata la startup del 2013

(ASCA) - Roma, 26 giu - Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ha premiato ieri a Roma, nel corso del primo Investor Day 2013, la startup in3Dgallery che si aggiudica il primo girone della Wind Business Factor Competition 2013, il campionato per startup e idee d'impresa realizzato all'interno dell'incubatore virtuale di Wind Business che e' di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali. in3Dgallery si aggiudica un abbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimited per un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane in Silicon Valley presso la Startup School della Mind The Bridge Foundation. Wind, con la premiazione di in3Dgallery, conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creativita' ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti come il green e la social innovation, all'hi-tech e ai nuovi makers.

in3Dgallery e' una piattaforma cloud based che consente di creare presentazioni ''immersive' in 3D e di presentare le proprie idee attraverso l'uso di media differenti come immagini, suoni, video e oggetti 3D, il tutto all'interno dello stesso applicativo. Le presentazioni create possono poi essere condivise in siti web pre-esistenti, sui social media o visionate in mobilita'. in3Dgallery, dopo essere stata selezionata tra le 110 idee di business e imprese candidate alla fase di formazione e di mentorship, ha allenato il proprio fattore business sotto la guida di un mentor e della redazione di Wind Business Factor e ha ottenuto il favore della giuria finale composta da Wind e dai piu' importanti investitori e business angels italiani.

Su www.windbusinessfactor.it fino al 1* luglio sara' possibile candidare la propria idea di business e impresa alla fase di selection del secondo girone; le 10 startup selezionate potranno seguire un programma di formazione, che durera' 4 settimane, al termine del quale le startup finaliste avranno l'opportunita' di proporsi ai Venture Capital per il secondo Investor Day del 2013. Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l'importante obiettivo di attivare una community di circa 13.000 utenti sui social media e di oltre 17.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilita' ad oltre 3.000 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ''pillole' di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
Mps
Mps, Ft: Bruxelles e Bce divise sul salvataggio
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
I 7 gemelli della Terra: il parere dell'astronauta Maurizio Cheli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech