giovedì 19 gennaio | 20:22
pubblicato il 26/giu/2013 18:09

Wind BusinessFactor: premiata la startup del 2013

(ASCA) - Roma, 26 giu - Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ha premiato ieri a Roma, nel corso del primo Investor Day 2013, la startup in3Dgallery che si aggiudica il primo girone della Wind Business Factor Competition 2013, il campionato per startup e idee d'impresa realizzato all'interno dell'incubatore virtuale di Wind Business che e' di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali. in3Dgallery si aggiudica un abbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimited per un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane in Silicon Valley presso la Startup School della Mind The Bridge Foundation. Wind, con la premiazione di in3Dgallery, conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creativita' ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti come il green e la social innovation, all'hi-tech e ai nuovi makers.

in3Dgallery e' una piattaforma cloud based che consente di creare presentazioni ''immersive' in 3D e di presentare le proprie idee attraverso l'uso di media differenti come immagini, suoni, video e oggetti 3D, il tutto all'interno dello stesso applicativo. Le presentazioni create possono poi essere condivise in siti web pre-esistenti, sui social media o visionate in mobilita'. in3Dgallery, dopo essere stata selezionata tra le 110 idee di business e imprese candidate alla fase di formazione e di mentorship, ha allenato il proprio fattore business sotto la guida di un mentor e della redazione di Wind Business Factor e ha ottenuto il favore della giuria finale composta da Wind e dai piu' importanti investitori e business angels italiani.

Su www.windbusinessfactor.it fino al 1* luglio sara' possibile candidare la propria idea di business e impresa alla fase di selection del secondo girone; le 10 startup selezionate potranno seguire un programma di formazione, che durera' 4 settimane, al termine del quale le startup finaliste avranno l'opportunita' di proporsi ai Venture Capital per il secondo Investor Day del 2013. Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l'importante obiettivo di attivare una community di circa 13.000 utenti sui social media e di oltre 17.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilita' ad oltre 3.000 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ''pillole' di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale