martedì 06 dicembre | 09:14
pubblicato il 26/giu/2013 18:09

Wind BusinessFactor: premiata la startup del 2013

(ASCA) - Roma, 26 giu - Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ha premiato ieri a Roma, nel corso del primo Investor Day 2013, la startup in3Dgallery che si aggiudica il primo girone della Wind Business Factor Competition 2013, il campionato per startup e idee d'impresa realizzato all'interno dell'incubatore virtuale di Wind Business che e' di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali. in3Dgallery si aggiudica un abbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimited per un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane in Silicon Valley presso la Startup School della Mind The Bridge Foundation. Wind, con la premiazione di in3Dgallery, conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creativita' ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti come il green e la social innovation, all'hi-tech e ai nuovi makers.

in3Dgallery e' una piattaforma cloud based che consente di creare presentazioni ''immersive' in 3D e di presentare le proprie idee attraverso l'uso di media differenti come immagini, suoni, video e oggetti 3D, il tutto all'interno dello stesso applicativo. Le presentazioni create possono poi essere condivise in siti web pre-esistenti, sui social media o visionate in mobilita'. in3Dgallery, dopo essere stata selezionata tra le 110 idee di business e imprese candidate alla fase di formazione e di mentorship, ha allenato il proprio fattore business sotto la guida di un mentor e della redazione di Wind Business Factor e ha ottenuto il favore della giuria finale composta da Wind e dai piu' importanti investitori e business angels italiani.

Su www.windbusinessfactor.it fino al 1* luglio sara' possibile candidare la propria idea di business e impresa alla fase di selection del secondo girone; le 10 startup selezionate potranno seguire un programma di formazione, che durera' 4 settimane, al termine del quale le startup finaliste avranno l'opportunita' di proporsi ai Venture Capital per il secondo Investor Day del 2013. Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l'importante obiettivo di attivare una community di circa 13.000 utenti sui social media e di oltre 17.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilita' ad oltre 3.000 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ''pillole' di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Riforme
Referendum, i mercati puntano su nuovo governo in tempi rapidi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari