giovedì 19 gennaio | 06:14
pubblicato il 27/nov/2015 17:53

Usa, scatta corsa ai negozi del Black Friday,ma molti vanno online

Al via la giornata di maxi sconti, con l'incognita del maltempo

Usa, scatta corsa ai negozi del Black Friday,ma molti vanno online

New York, 27 nov. (askanews) - Dopo le scorpacciate di ieri a base di tacchino e salsa di mirtilli, oggi gli americani possono bruciare le calorie accumulate correndo nei negozi e sgomitando per aggiudicarsi prodotti super scontati. E' infatti il giorno del Black Friday. Come da tradizione, il venerdì successivo al Thanksgiving è caratterizzato dalla ricerca di quelli che in America sono chiamati "bargain", affari imperdibili che vedono fiumi di gente riversarsi nei punti vendita di catene come Macy's, Target e Wal-Mart ma anche di J.C. Penney, Nordstrom, Ross Stores, TJX e Urban Outfitters.

Per fare un esempio, soltando da Gap lo scontrino costerà il 50% in meno del normale, da Best Buy un televisore Samsung da 60 pollici è venduto per 700 dollari in meno rispetto al prezzo di listino e da Target si riceve uno sconto del 20% per una spesa di 75 dollari. La giornata che dà il via ufficialmente alla stagione dello shopping natalizio è stata antipata da offerte disponibili in alcuni casi già da ieri sera. Ma quest'anno i consumatori sembrano preferire l'online. Complice anche il maltempo che sta colpendo una fascia lunga 1.400 chilometri che spazia dal New Mexico all'Iowa, gli amanti dello shopping effettueranno acquisti su Internet. Non a caso Target ha detto che il lungo weekend di acquisti è iniziato bene con risultati "senza precedenti" sul suo sito. Wal Mart dal canto suo ha comunicato che oltre 25 milioni di persone hanno visitato il suo sito Internet e la relativa app in vista del lancio degli sconti.

Secondo Adobe, che tiene traccia di 4.500 siti Internet, le vendite ieri potrebbero avere raggiunto quota 1,7 miliardi di dollari, un rialzo del 22% rispetto al 2014. Stando al gruppo software, i prodotti più venduti sono stati giocattoli ispirati a Star Wars, l'iPad Air 2 e gli auricolari a marchio Beats.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina