sabato 10 dicembre | 11:51
pubblicato il 27/nov/2015 17:53

Usa, scatta corsa ai negozi del Black Friday,ma molti vanno online

Al via la giornata di maxi sconti, con l'incognita del maltempo

Usa, scatta corsa ai negozi del Black Friday,ma molti vanno online

New York, 27 nov. (askanews) - Dopo le scorpacciate di ieri a base di tacchino e salsa di mirtilli, oggi gli americani possono bruciare le calorie accumulate correndo nei negozi e sgomitando per aggiudicarsi prodotti super scontati. E' infatti il giorno del Black Friday. Come da tradizione, il venerdì successivo al Thanksgiving è caratterizzato dalla ricerca di quelli che in America sono chiamati "bargain", affari imperdibili che vedono fiumi di gente riversarsi nei punti vendita di catene come Macy's, Target e Wal-Mart ma anche di J.C. Penney, Nordstrom, Ross Stores, TJX e Urban Outfitters.

Per fare un esempio, soltando da Gap lo scontrino costerà il 50% in meno del normale, da Best Buy un televisore Samsung da 60 pollici è venduto per 700 dollari in meno rispetto al prezzo di listino e da Target si riceve uno sconto del 20% per una spesa di 75 dollari. La giornata che dà il via ufficialmente alla stagione dello shopping natalizio è stata antipata da offerte disponibili in alcuni casi già da ieri sera. Ma quest'anno i consumatori sembrano preferire l'online. Complice anche il maltempo che sta colpendo una fascia lunga 1.400 chilometri che spazia dal New Mexico all'Iowa, gli amanti dello shopping effettueranno acquisti su Internet. Non a caso Target ha detto che il lungo weekend di acquisti è iniziato bene con risultati "senza precedenti" sul suo sito. Wal Mart dal canto suo ha comunicato che oltre 25 milioni di persone hanno visitato il suo sito Internet e la relativa app in vista del lancio degli sconti.

Secondo Adobe, che tiene traccia di 4.500 siti Internet, le vendite ieri potrebbero avere raggiunto quota 1,7 miliardi di dollari, un rialzo del 22% rispetto al 2014. Stando al gruppo software, i prodotti più venduti sono stati giocattoli ispirati a Star Wars, l'iPad Air 2 e gli auricolari a marchio Beats.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Latte
Mipaf: per latte e formaggi origine obbligatoria in etichetta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina