lunedì 05 dicembre | 03:40
pubblicato il 18/ago/2014 16:40

Usa, arriva l'Instagram della moda, per fare shopping mobile

Nasce la nuova applicazione Spring (ASCA) - New York, 18 ago 2014 - Una app che funziona sulla falsariga di Instagram, consentendo agli utenti di scorrere un flusso continuo di immagini: modelli in posa e primi piani di gioielli, vestiti e altri accessori. La differenza e' che in Spring, disponibile dallo scorso giovedi' su Apple Store, gli utenti che postano le foto sono decine di marchi della moda. E sotto ogni foto c'e' un bottone per comprare il prodotto ritratto.

Un'idea, quella di David Tisch (co-fondatore e presidente di Spring), che sembra seguire l'introduzione del bottone "compra" che in fase di lancio su Facebook. Ma la differenza e' che Spring "non e' un prodotto social, non e' un social network. E' un luogo per fare shopping", racconta Tisch al sito Quartz. Spring punta a facilitare la navigazione dei consumatori tra i marchi del lusso, che anziche' dover scaricare le app relative alle singole aziende, potranno vedersele tutte raggruppate in una sola. (segue) A24-Pau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari